Il riciclaggio multi-prodotto efficace e redditizio
Le macchine sono 100% Made in Italy
Progettate dal reparto R&D dell’azienda, i sistemi di riciclaggio sono stati interamente realizzati presso gli stabilimenti di Renazzo (Ferrara) da personale tecnico altamente qualificato interno all’azienda, che segue direttamente tutte le fasi di produzione meccanica e montaggio.
Il collaudo e il controllo finale sono stati eseguiti nella sala prove degli stabilimenti Guidetti, uno spazio di 2.500 metri quadrati, che l’azienda mette a disposizione anche della clientela per eseguire test con materiali propri e verificare l’efficacia dei sistemi proposti per il processo di riciclo.
La nuova linea consente di recuperare materiali provenienti da RAEE, CAR FLUFF, motori elettrici, cavi, radiatori, riducendo l’impatto ambientale ed evitando nuove estrazioni di materie prime, con tutto ciò che ne consegue (emissioni inquinanti, dispendio di risorse economiche, incremento dei trasporti di mezzi pesanti).
Efficacia e grande ritorno economico
Fra le cose più apprezzate dai clienti che già usano le nuove attrezzature industriali Guidetti:
– la compattezza e la versatilità
– la purezza dei materiali riciclati
– la facilità di utilizzo delle macchine
– l’alto contenuto tecnologico degli impianti
– il risparmio di tempo in termini di manodopera
– l’aumento della produttività e della redditività economico-finanziaria
Gli acquirenti possono contare su attività di formazione tecnico-specifica, garanzie e servizi post vendita altamente qualificati.